Tra le colline di Santo Stefano da quattordici generazioni dal XVI secolo e “La Riva”, il terreno nel Cartizze proprio accanto alla cantina, è una storica proprietà che coltiviano da tempo immemore. È stato papà Francesco a dare vita all’attività imprenditoriale nel 1984; dieci anni dopo, la produzione di vino in bottiglia e spumante è diventata più puntuale.

Con il sostegno di mamma Valeria Albanese, nasce poi “Follalba”, una linea di spumanti il cui nome – risultato della fusione dei cognomi Follador e Albanese – sottolinea l’importanza del ruolo di Francesco e Valeria nella crescita dell’azienda.

La cantina di Francesco Follador nasce dalla fusione di tecnologie moderne, tecniche enologiche e buone pratiche accumulate in decenni di esperienza.

Vino etico e sostenibile

Le nuove generazioni ravvivano la linfa e l’anima della produzione dei nostri vini: grazie al coinvolgimento di Stefano – primo dei quattro figli di Valeria e Francesco – nel 2012 l’azienda entra a far parte della Federazione Italiana Vignaioli Indipendentiassociazione che promuove “un’organizzazione economica del vino sostenibile e razionale” e che desidera assicurare “al consumatore un vino che abbia un forte attaccamento al Territorio”.