L’azienda Agricola si trova a Dozza, proprio sulla linea di confine tra l’Emilia e la Romagna ed ha una estensione di 75 ettari interamente coltivati a vigneto e seminativo.

E’ il 1858 quando la famiglia Branchini inizia la propria attività agricola su queste terre; da allora l’azienda conserva una conduzione famigliare e affina nel tempo le tecniche produttive ponendo al centro dei propri obiettivi la valorizzazione della tipicità di un territorio attraverso il “carattere” dei propri vini.

Tale scelta ha portato verso la sperimentazione sul vigneto: nuovi sesti d’impianto, nuove varietà, raccolte selezionate e ricerca sui vitigni caratteristici della zona. Le operazioni agronomiche, finalizzate ad evitare forzature nei processi biologici, sono tese al mantenimento dell’equilibrio fisiologico proprio della vite.

Il territorio, autore e sigillo della tipicità dei nostri vini, deve le proprie caratteristiche ai tre fiumi che lambiscono l’azienda: il “Rio Sabbioso”, il fiume “Sillaro” e il torrente “Sellustra” che nei secoli hanno determinato la conformazione geologica di quesa zona. L’alchimia di sabbia, argilla e limo unita al microclima di questo luogo, conferisce ai vini ottenuti da vitigni tradizionali, Albana, Sangiovese e Pignoletto, come a quelli iinternazionali, Chardonnay, Merlot e Cabernet una propria originalità.